Skip navigation links
banner
logo ridotto
logo-salomone
Programma SharEU - Centro di Eccellenza Jean Monnet

News

home page > News and alerts > News > 3 Open Lectures for Journalists
02 May 2018 - 14:16    Stampa la notizia: 3 Open Lectures for Journalists

News

3 Open Lectures for Journalists

Knowing Europe to tell about Italy

 

Venerdì 4 maggio avrà inizio il ciclo di tre incontri, organizzati dal Centro di Eccellenza Jean Monnet, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Toscana, dal titolo “Conoscere l’Unione Europea per raccontare l’Italia”. Il ciclo è il primo risultato dell'accordo di collaborazione tra Ateneo fiorentino e l'Ordine dei Giornalisti della Toscana. 

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 4 maggio. Adelina Adinolfi, docente di Diritto dell’Unione europea, terrà una lezione su “Le parole dell’Europa: una breve guida per orientarsi nella comunicazione sui principali temi europei”. Il secondo incontro è in programma il 19 ottobre: Marina Castellaneta, docente di Diritto internazionale dell’Università di Bari, interverrà su “La libertà di stampa nel diritto europeo”. L’ultima lezione è il 23 novembre quando Roberto Mastroianni, docente di Diritto dell’Unione europea dell’Università di Napoli “Federico II”, parlerà di “Libertà d’informazione e tutela della privacy: la normativa dell’Unione europea”.

I tre incontri di formazione si terranno al Polo delle Scienze sociali (Via delle Pandette, 35 – Edificio D4 – primo piano, aula 1.02 – ore 14.30).

 

comunicato ufficio stampa dellUniversità

Unifi Home Page

Back to top